|
cala Napoletana |
Caprera:La fama dell'isola,oltre che per la bellezza delle sue cale,deve la sua fama a
Garibaldi,che qui costruì la sua casa.L'edificio più importante è sicuramente la "casa bianca" dove l'uomo ha vissuto. Ma le cose da vedere in quest'isola sono tante:la pineta è molto suggestiva e poi il
Monte Telaione al quale si accede tramite una scala di granito.
Per raggiungere le spiagge ci vuole o una barca o delle buone scarpe, perchè il versante nordorientale dell'isola è molto scosceso.
Da vedere
cala Caprese e
cala Napoletana,poi
punta Galera e
punta Crocitta,che si ragginge seguendo il sentiero che parte dal forte di Arbitucci,ci vuole una camminata di mezz'ora,ma dopo ci si può rilassare in una fantastica piscina naturale.
A circa un'ora di cammino dalla località Becco di Vela si raggiunge
Cala Coticcio che, vi assicuro,non ha nulla da invidiare alle spiagge caraibiche,qui le sfumature del mare sono incredibili.
|
cala del Relitto |
|
cala Coticcio |
E poi ancora
cala Brigantina e
cala del Relitto,chiamata così perchè sulla spiaggia c'è il relitto di una nave che trasportava carbone.In questa spiaggia,assolutamente da non perdere,ci si arriva continuando dritti dopo il ponte che unisce l'isola de La Maddalena,arrivati alla pineta si prende il secondo incrocio si svolta a destra,camminando sempre sulla strada si arriva alla spiaggia
dei due mari,continuando ancora per il rettilineo si raggiunge
Punta rossa e poi dopo qualche metro vedrete una sabbia bianchissima e un mare spettacolare.Se si passeggia in questi luoghi in primavera si vedranno tantissimi fiori bianchi,le pratoline.
Nessun commento:
Posta un commento